mercoledì 31 marzo 2010

Casa mia casa mia, due piani in allegria...

Dopo aver realizzato le casette e averne dipinta una mi sono detto... perchè non farne una a due piani?

Il modus operandi è praticamente identico a quello per le casette, le differenze principali sono nelle dimensioni e in un piccolissimo accorgimento per il fronte.

Per le mura laterali sono partita da un rettangolo 10x20, a cui ho tagliato da un angolo un quadrato 5x5.


Da Case

Il muro posteriore è un rettangolo 15x10 a cui ho fatto una punta tagliando da una distanza di 5 cm verso il centro, creando un angolo di 45°.

Il muro anteriore è un rettangolo 20x10, la punta è fatta allo stesso modo, ma gli ho fatto delle incisioni in modo da poterlo piegare e farlo entrare quindi nel quadrato che ho tagliato nelle mura. Le incisioni sono una davanti e una dietro, la prima (quella dietro) a 5 cm da terra, la seconda (quella davanti) a 10 cm da terra.

Da Case


Il tetto è un pezzo bello grosso, 18x22, da incidere al centro e piegare. Avendo fatto angoli di 40° i pezzi avanzati vanno benissimo per fare da guida.

Fare i buchi per finestre e porta, unire il tutto con scotch e abbondante colla vinilica, aggiungere i listelli decorativi et voilà.

Da Case

Nella galleria ci sono le immagini passo passo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...