mercoledì 23 giugno 2010

Accellera!! Accellera!! ACCEEEELLEEERAAAAAAA!!

O quanto meno non rallentare!
Dopo aver visto un po di foto in giro per la rete ho deciso di dare una colorata alle mini mini mini macchinine di Rush'n Crush, per vedere se, come dicono, il gioco ne guadagna. Ora, non l'ho ancora provato, ma vista l'esperienza positiva di Battlestar Galactica tendo a crederci, per cui andiamo a vedere cos'ho combinato!

Ecco una foto dei pezzi nudi e crudi, come stampatrice li ha fatti:

Da Rush'n Crush

Per prima cosa ho dato una mano di nero spray su tutti i modelli, quindi ho ridipinto il colore base su ognuno di loro. Tutti i colori sono GW. Ho usato il Mechrite Red per le rosse, lo Yanden Darksun per le gialle e il Mordian Blue per le blu. Per le gialle e le rosse sono stati necessari un paio di passaggi per coprire bene il nero. Dopo aver dato a tutte una base uniforme ho dato una lavatura di Badab Black alle rosse e alle blu, e una di Ogryn Flesh alle gialle Infine sono state lumeggiate con un colore leggermente più chiaro della base, ovvero Enchanted Blue per le blu, Blood Red per le rosse e Sunburst Yellow per le gialle  (notare lo strumento altamente professionale per tenerle!).

Da Rush'n Crush

A questo punto sono passato ai dettagli. Per i disegni non mi sono ispirato a qualcosa in particolare (e si vede...) ma ho pensato semplicemente di fare qualcosa di pacchiano che si vedesse bene sul tavolo.
Sono partito dalle blu, il cupolino è fatto con Yanden Darksun schiarito con il Sunburst Yellow prima e Skull White poi. Per le decorazioni ho scelto di fare delle linee di Space Wolf Gray sulla prima, e di dipingerne una metà sull'altra, finendo con delle linee di Blazing Orange. La cosa importante è stata fare una cornice di Chaos Black su tutte le decorazioni, in modo che si vedessero anche su un modello così piccolo:

Da Rush'n Crush

Sono passato quindi alle Rosse. Il cupolino è Blu, come potreste aver intuito la base è Mordian Blue, seguiro da Enchanted Blu e infine Skull White. Ben sapendo che il bianco è un colore che si accosta bene al rosso ho dipinto la prima con un motivo fatto con lo Skull White che si ripete sui respingenti e sulla carena dietro. Per la seconda ho optato per qualcosa di più pacchiano, per cui FIAMME! L'effetto del fuoco è qualcosa che adoro, anche se l'ho mantenuto molto semplice vista la dimensione ridotta del modello, per cui ho usato i soliti gialli sopra descritti, definendo le punte delle fiamme con il nero:

Da Rush'n Crush

Ultime, ma non per questo meno importanti, le gialle, hanno il cupolino rosso ottenuto con Mechrite Red, Blood Red e Blazing Orange. Per le decorazioni ho optato per delle sobrie strisce bianche, che si vedono bene e che, a differenza di altri colori provati, non facevano sembrare la macchina un guazzabuglio insensato:

Da Rush'n Crush

Ed ecco quindi il risultato finale, che dite il gioco ci guadagna?

Da Rush'n Crush

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...