martedì 27 luglio 2010

Amazzoni

Avete presente quando si ha qualcosa che si dice sempre "alla prima occasione la completo"?

Ecco, per me questa cosa è la mia squadra di Amazzoni per Blood Bowl... beh in realtà di cose del genere ne ho a pacchi, ma nello specifico mi interessa questa perché è capitata la prima occasione, ovvero la lega di cui si parlava qualche tempo fa... non sono riuscito a finire la squadra, ma adesso cinque Donne di Linea sono pronte a scendere in campo:

Da Blood Bowl - Amazzoni

La mia ormai solita filosofia dei pezzi da gioco qui è esaltata dal fatto che i modelli di Blood Bowl sono soggetti a una usura che pochi altri sopportano,  per cui ho preferito andare ancora più semplice del solito.

La mia squadra sono le Sunnydale Slayers, in omaggio a Buffy l'Ammazzavampiri (lo sò, sono una persona semplice...). Il liceo di Sunnydale ha le divise rosse con dettagli gialli, che ho ripreso con un certo piacere visto tra l'altro che sono i colori della mia città.

A tutti i modelli è stata data una base di nero, a seguire le armature sono state dipinte di Mechrite Red, i dettagli in Yellow Darksun e la pelle in Tallarn Flesh. A seguire ho dato il nero molto diluito nei punti di contatto dei colori dell'armatura, nulla di eclatante, solo per far vedere meglio le linee. Tutte le aree hanno suvito quindi una lumeggiatura, rispettivamente di Blood Red, Sunburst Yellow e Elf Flesh. A questo punto ho dato il Mithril Silver sulle maschere, e ho fatto le basette con Bestial Brown come base e una lumeggiata aggiungendo un po' di Skull White.

Alla prossima occasione la finisco 'sta benedetta squadra!

2 commenti:

  1. Beh, notevoli! Già lo erano da prima, peraltro...

    Io sto perdendo il sonno appresso ai miei Elfi Alti. Ieri sera ho provato per la prima volta su grandi dimensioni la tecnica del glaze per trasformare un blu chiaro in un'inchiostro... e sembra aver dato buoni risultati!

    Devo solo lumeggiarli... spero di risolvere il tutto in un'altra sessione e via.

    RispondiElimina
  2. Coraggio, tu almeno avrai tutta la squadra completa assieme! Le mie dovranno penare ancora un bel pò prima di poter essere schierate per bene! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...