lunedì 4 aprile 2011

Diario di Gioco 111

Da Giocando 2011

Sessione di gioco decisamente molto intensa, finalmente ho potuto provare un gioco che, diciamocelo, è composto da legno, sughero e magia. Non ho altro modo di spiegare Bamboleo, un piatto con dei pezzi di legno di varia forma che si tiene in equilibrio su una palla di sughero... scopo del gioco, com'è facilmente intuibile, è rimuovere i pezzi di legno senza far cadere tutto.
Nulla di nuovo sotto al sole, ma questo tipi di giochi basati sull'equilibrio hanno un fascino irresistibile, di solito direttamente proporzionale al rumore che fanno quando c'è il crollo!
Dopo questo riscaldamento è la volta del Blood Bowl, come dicevo qui l'occasione è tardata ad arrivare, ma finalmente lo ha fatto! Le Sunnydale Slayers sono scese in campo in tutto il loro splendore, affrontando a testa alta una compagine di Elfi Silvani. I miei poteri, che da tempo erano sopiti, sono tornati in tutto il loro antico splendore, rendendomi incapace di bucare la fragile armatura degli Elfi, facendomi espellere una linea al primo fallo tentato e dando fin troppe occasioni alle mie ragazze di riposarsi un poco sul duro terreno del campo da gioco.

Da Giocando 2011

Nonostante tutto questo però il primo tempo si distingue per un eccezionale recupero da parte delle mie ragazze, che riescono prima a svicolare la linea degli Elfi, e successivamente, sfruttando il fatto che si erano messi in troppi a chiudere la mia portatrice di palla, ho spinto un lato della gabbia per spingere lei stessa in avanti, e quindi, smarcando e scattando come solo le Amazzoni sanno fare, arrivare alla meta del pareggio.
Il secondo tempo mi vede ricevere, peccato che i miei infidi avversari scattano prima del fischio, prendendo l'iniziativa... il secondo tempo si trasforma quindi in una disperata difesa, che si interrompe quando l'allenatore degli Elfi viene richiamato all'ordine dal capo della società e deve andare via. La partita termina quindi in un pareggio, in una situazione a vantaggio degli Elfi che però poteva essere ripresa.

Da Giocando 2011
Dopo una piccola pausa è stato il momento di una sessione ad "Avventure in prima serata", gioco di ruolo New Wave che ci ha visto creare e interpretare l'episodio pilota di una serie televisiva. Lo avevo già provato e non mi aveva convinto molto, questa volta è andata molto meglio, ma rimangono delle perplessità, dovute probabilmente al fatto che non sviluppando oltre la serie (andrebbero giocate altre sessioni) resta un poco troppo indefinito. Da riprovare come serie.
Infine, come degna conclusione una veloce partita a 7 wonders, gioco che dovrebbe stare in ogni casa, ma che dico, in ogni macchina, ma che dico, in ogni tasca! Probabilmente in più copie. Per la prima volta ho usato le piramidi di Giza, meraviglia che concede qualcosa come 20 punti vittoria se completata, ma che non dà particolari abilità. Decido quindi di giocarla dedicandomi alle carte blu, ma purtroppo non riesco a farlo bene, e anche se ottengo qualche altro punto dalle viola non basta a raggiungere l'ottimo punteggio di 55 che decreta il vincitore. Rimango comunque convinto della mia scelta, se mi fossero arrivate un paio di blu in più al momento giusto, o se avessi integrato un pò di militare per non perdere punti, poteva pagare bene. Sarà per la prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...