martedì 21 giugno 2011

Il fu John Michael Dorian

Non mi piace la piega che ha preso questa storia...
La Studio Miniatures è una ditta che produce miniature di Zombie e di Sopravvissuti, e spesso si ispira a personaggi famosi, a film o a serie televisive. E' questo il caso del set di Zombie da Ospedale, detto più banalmente Zombie Mob 6. Avendo messo le mie rapaci mani sui pezzi in questioni ho iniziato la pittura, proprio dal protagonista indiscusso (almento sin dove l'ho vista io) della serie, J.D.

Lo sapevo!
Da Progetto Z

Il modello è fatto molto bene, unico problema una linea di fusione grande come una casa sulla parte sinistra della miniatura, che non è andata completamente via nemmeno dopo averci passato la sega elettrica... 
Ad ogni modo per la pittura della pelle ho usato i suggerimenti di Vampifan, ovvero:
Base nera, Dheneb Stone, lavaggio di Badab Black, lumeggiato usando Dheneb Stone con dosi crescenti di Skull White. Ho fatto un lavaggio azzurrino sulle labbra per accentuare l'aspetto cadaverico. Il sangue è un alone di Terracotta seguito da Blood Red. Non ho passato un lucido per non dare l'idea del sangue fresco. Il camice è semplicemente Ultramarine Blue, scurito con il Chaos Black e lumeggiato con l'Ice Blue.

5 commenti:

  1. That is very nicely done Zerloon. Lovely paint job and the base is very crisp indeed. I love it, good job.

    RispondiElimina
  2. Excellent paintjob, Zerloon, and nice to see you've adapted my method of painting zombies. A big thumbs up from me!

    RispondiElimina
  3. Good work Zerloon, looks like the lunatic doctor if he were a zombie.

    RispondiElimina
  4. Eccellente lavoro amico!! :)
    Excellent work, my friend.. Now you only need to build the HOSPITAL!!!! hint hint hint ... :P

    RispondiElimina
  5. Thank you all :D

    @Gnotta: don't spoil! :P

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...