venerdì 5 agosto 2011

Diario di Gioco 143

Due partite a Scarab Lords e, purtroppo, due partite deludenti. Cosa decisamente strana visto che il gioco è ormai parecchio rodato, eppure... 

Nella prima partita il mio avversario si è trovato nella situazione di non poter fare nulla, nella prima mano ho pescato la divinità che mi consente di attuare due supremazie di fila, utilizzando quelle religiose gli ho messo sopra tanti di quegli Scarabei da non riuscire a fare nulla.

Da Giocando 2011

Nella seconda sono io che mi sono impallato, dopo essere arrivato a una posizione estremamente vantaggiosa il mio avversario ha calato la divinità che mi fa scartare le carte, non potendo impedirlo in alcun modo mi sono trovato con zero carte, e anche quando pescavo me le levava prima di poterle usare. E' iniziata così una lenta, lentissima rimonta, in cui io non potevo fare assolutamente nulla se non stare a guardare mentre recuperava, mi raggiungeva e alla fine mi superava. Sono riuscito a farlo restare con una sola carta, ma non potendo agire in alcun modo sul gioco non sarei riuscito a toglierla, ergo la vittoria era decisamente fuggita dalle mie mani. 

Il motivo della delusione non è stato nella sconfitta (capita), ma nell'ineluttabilità della stessa e nella lunghezza dell'agonia... guardare la fine arrivere con lentezza è ben più frustrante di un veloce colpo di mano. Altre volte è capitato il blocco, ma mai in due partite di seguito e mai così a lungo.

Mah, speriamo sia una sfortunata coincidenza...

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...